La mia è una cucina “povera” nel senso bello del termine, segue il ritmo regolare delle stagioni, è confortante, appagante, è una fedele compagna su cui posso sempre contare. Sapori semplici e genuini capaci di non stancarmi mai e di farmi sentire a casa, nel posto giusto, al momento giusto.
Pollo all’uva e miele
dosi per 4 persone
600 g di petto di pollo
300 g di uva bianca
2 cucchiai colmi di miele
3 cucchiai di aceto di mele
farina q.b.
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
2 spicchi d’aglio
1 limone biologico
Lavate l’uva e tagliate gli acini a metà privandoli del semino interno, tenete da parte.
Battete delicatamente i petti di pollo con un batti carne tra due fogli di carta forno, tagliateli a tocchetti ed infarinateli in maniera uniforme.
In un padella ponete un filo di olio e gli spicchi di aglio schiacciati, fate insaporire ed unite i bocconcini di petto di pollo infarinati, salate, pepate e fate dorare a fuoco vivace per qualche istante, aggiungete l’aceto di mele, fate evaporare, unite 1/2 bicchiere di acqua calda e il miele, continuate la cottura per qualche minuto ed in ultimo aggiungete gli acini di uva tagliati a metà, cuocete ancora circa 5 minuti fino a che la carne risulterà cotta e sarà avvolta da un sughetto denso e vellutato.
Chiudete il fuoco ed unite la buccia del limone biologico grattugiata. Servite subito.
A presto, Ilaria.
Ciao Ilaria, abbiamo provato questa ricetta oggi a pranzo…che dire…davvero delizioso e delicato! Belle le tue foto! Buona serata.
Carola
Grazie mille Carola :) felice che vi sia piaciuto :) buona serata a te!